Etichette

martedì 13 novembre 2018

Al negozio delle parole


- Buongiorno desidererei un gruppo di parole ricercate per farne un regalo
- Certamente signore. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. che tipo di parole desidera. Alla moda o vintage ?
- Non saprei. Mi consigli lei. Pensavo a qualcosa di bello tipo onestà, fedeltà, amore o amicizia.
- Beh di quelle che dice lei ne ho gli scaffali pieni. Non vanno più di moda e mi sono rimaste invendute. Se le vuole le posso fare un buon prezzo.
- Ma mi scusi quali sono allora le parole che vanno di moda oggi ?
- Profitto, speculazione, tradimento, opportunismo. Ne abbiamo anche dei set completi che vanno a ruba tra i politici.
- Francamente sono disorientato. Sono un modesto impiegato cresciuto in una famiglia di sani principi e non pensavo che le parole che mi hanno insegnato fossero andate in disuso.
Ho capito e se mi permette signore le consiglierei il set per sfiduciati che è quello che vendiamo di più. E' composto solo da due parole: speranza e cambiamento.
Ne prendo cinque set. mi faccia confezioni da regalo ed uno lo terrò per me.
Benissimo signore, ma non rimanga deluso se non funzionano e tenga presente che non accettiamo resi.

R. Margareci
13-11-2018

Nessun commento:

Posta un commento