Etichette

giovedì 4 ottobre 2018

Un tipo tranquillo



Del freddo che c'è non mi lamento.
Molta gente di certo non frequento,
dalle riunioni di condominio mi assento
Amo stare nel mio appartamento
dove vivo felice e contento
mentre fuori imperversa il vento.
Adesso desidero un po' di divertimento
e siedo davanti alla Tv ma nulla sento.
Scusate il televisore era spento.
La scelta del canale é un vero tormento
C'è un documentario sul Salento,
sul derby un noioso commento,
un film il cui titolo non rammento,
la tribuna Sette giorni al Parlamento.
Non é il massimo ma mi accontento
C'e un onorevole che pone l'accento
sulla politica e sul suo decadimento.
È una noia mortale ma non mi sgomento
e leggo un libro sul Rinascimento.
Nello stomaco c'e un po' di movimento.
É un languorino che adesso sento
Mi faccio un bel toast e poi l'addento.
Il suo sapore mi da un gran godimento.
Continuo a leggere il testo e commento
ma una pesantezza alle palpebre sento
e pian piano così mi addormento.

R. Margareci
04-10-2018

Nessun commento:

Posta un commento